Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Doha, Morbidelli: “Abbiamo capito poco in Qatar”

E' stata un'altra gara molto difficile quella che ha visto come protagonista il pilota Petronas Franco Morbidelli. Non solo per lui, ma anche per il compagno di box Valentino Rossi. Cosa è andato storto per Franco? Ecco le sue parole in conferenza stampa subito dopo la gara.

“Non siamo stati costanti”


“Abbiamo capito poco in questi nove giorni in Qatar. - ha detto Morbidelli - Abbiamo capito che siamo veloci in alcune situazioni, molto molto lenti in altre e siamo riusciti ad essere abbastanza veloci ma non costanti in questa seconda gara. L'idea che ho è di ripartire da un foglio bianco e cercare di iniziare di nuovo nello stesso modo in cui abbiamo finito, cercheremo di fare quello”.

GP Doha, il vincitore Quartararo: “Ho sfruttato una grande occasione”

“A Portimao sarà diverso”


Ecco quindi che l'attenzione si sposta alla prossima gara a Portimao. Dopo un 18esimo e un 12esimo posto nelle prime due gare, è infatti tempo di voltare pagina: “A Portimao abbiamo già corso – ha aggiunto Franco - e la moto non essendo cambiata tanto, anzi essendo praticamente uguale all'anno scorso dovrebbe darci delle sensazioni simili. Se non le avremo sarà una cosa preoccupante e dovremo muoverci come accaduto qui in Qatar per riscrivere la nostra storia, il nostro livello e la nostra forza in modo diverso dall'anno scorso”.

L'unica cosa incoraggiante


Almeno, vedere due Yamaha vincere ti dà coraggio? “E' incoraggiante si, - ha concluso - è bello vedere una Yamaha vincere la gara. Almeno così posso spingere per avere qualcosa che gli altri stanno usando, posso spingere per capire meglio”.

MotoGP Doha, Rossi: “Timidi passi in avanti, ma non sono soddisfatto”