Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, per Marc Marquez è il giorno della verità

Quello di oggi è un giorno molto importante per la carriera di Marc Marquez. Mentre i suoi colleghi della MotoGP sono impegnati nei test in Qatar, lo spagnolo andrà a Madrid per una visita di controllo. Da qui, le opzioni potrebbero essere due: l'otto volte iridato potrebbe essere dichiaro in grado di partecipare alla prima gara della stagione che si svolgerà in Qatar il 28 marzo, oppure attendere ancora il fatidico giorno del rientro in pista.

Due soluzioni possibili in vista


Nel frattempo, lo spagnolo è stato inserito nella entry list dei piloti che parteciperanno alla prima gara dell'anno ma, come specificato anche dal sito MotoGP.com, è stato “provvisoriamente incluso nella lista dei piloti che gareggeranno nel round di apertura del 2021”.

In più, ci sarà da capire anche i tempi che ci vorranno al numero #93 per affrontare il primo passo importante, quello di tornare in moto. Il pilota, se i medici diranno che il recupero sta procedendo per il meglio, rinizierà salendo in sella non ad una MotoGP, ma ad una normale moto stradale.

Lo scenario peggiore


Ecco quindi che la giornata di oggi sarà decisiva: l'attesa è altissima. Se il pilota spagnolo potrà rientrare con l'inizio del Campionato la sua stagione 2021 potrebbe riprendere, forse un po' più lentamente del normale visto che si troverà a dover gareggiare dopo un anno di assenza dai circuiti e senza aver fatto nessun test sulla RC213V. Ma se invece il braccio non sarà a posto e i medici gli diranno che ancora non può correre, la situazione precipiterà notevolmente. Forse si tratterà di attendere un mese, forse due...questo non è dato saperlo, ma di certo anche il 2021 potrebbe essere un altro anno con il segno meno per Marquez.

MotoGP, la Honda senza Marquez mette le ali con Espargarò e Bradl