Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, adesivo speciale per il Team Gresini al test di Valencia

Avevano da poco presentato la nuova squadra così come le nuove livree che scenderanno in pista nella stagione Moto2 e Moto3 2021 quando, nella giornata di ieri, il Team Gresini ha dovuto dare la triste notizia che il suo Team Principal Fausto Gresini, da mesi malato di Covid-19, era venuto a mancare. Ma come si dice, nonostante tanta tristezza nel cuore, “The Show Must Go On” e così le due squadre che scenderanno in pista nel Campionato del mondo 2021 hanno deciso di partecipare al test di oggi a Valencia.

MotoGP: Marquez e il "no" ai test, il primo passo di un nuovo Marc?

Un adesivo speciale per ricordare Fausto

Non è stata di certo una decisione facile per il Team che, attraverso un post sui social, ha spiegato la sua scelta: “Dopo un’attenta riflessione i team Moto2 e Moto3 presenti a Valencia – si legge - hanno deciso di prendere parte al test di oggi in nome e in onore di Fausto”. Oltre a questo, come si vede dalle foto pubblicate, sul cupolino delle quattro moto che scenderanno in pista e che saranno guidate da Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega per la Moto2 e da Gabriel Rodrigo e Geremy Alcoba per la Moto3, è stato attaccato un adesivo speciale: “Useranno questo mitico adesivo su tutte le moto firmate Gresini”. - si legge ancora. Si tratta della scritta “Gresini” dove la lettera “G” è stata “trasformata” in una faccina urlante. Il tutto a ricordare proprio la presenza di Fausto all'interno del box che consigliava e sgridava i suoi ragazzi per le loro performance.

Un minuto di silenzio


E proprio da Valencia, pochi minuti fa, sono arrivate alcune immagini dei piloti del Team Gresini che hanno deciso di dedicare un minuto di silenzio a Fausto. Ad unirsi a loro anche le altre squadre presenti in Spagna: il Team Sic58 Squadre Corse, così come lo Sky Racing Team VR46 e molti altri. Tutti in cerchio per dare l'ultimo grande abbraccio a Fausto.