Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valentino Rossi: “Il team VR46 potrebbe arrivare in MotoGP nel 2022”

Dopo aver consolidato il proprio team - lo Sky Racing Team VR46 - nelle classi minori Moto3 e Moto2, con anche un buon successo, Valentino Rossi sta valutando quando aprire la propria squadra in MotoGP e al sito inglese Crash.net ha rivelato che ci sono già stati colloqui tra lui e la Yamaha proprio in questa prospettiva.

Forse


È un po’ presto per parlarne", ha ammesso il nove volte iridato. "Ma alla fine del 2021, la MotoGP avrà dei cambiamenti in vista del 2022 e forse potremmo avere un'occasione per fare un team VR46 in MotoGP. Ma è davvero presto”.

Non vuole mettere troppo le mani avanti il pesarese, anche perché si tratterebbe di un impegno davvero sostanzioso: “Non è facile per un discorso di organizzazione. Le dimensioni sono buone per Moto3 e Moto2 ma per la MotoGP è un grande passo. Non lo so…”.

Quanto guadagnano i piloti di MotoGP? La classifica degli stipendi

Casa di Iwata


Intanto non ci sarebbero dubbi sulla marca con cui stringere la collaborazione e Rossi stesso ha ammesso: Abbiamo già parlato con Lin Jarvis, ma prima dovremo decidere se fare davvero la squadra”. Insomma, se son rose…

MotoGP, Mondiale piloti: Quartararo leader, Dovizioso ancora in corsa