Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, al Red Bull Ring le gomme soffrono

Causa pandemia del Coronavirus, l’appuntamento al Red Bull Ring quest’anno è doppio e nei due weekend a venire la MotoGP correrà il quarto e il quinto Gran Premio della stagione. Si tratta di un tracciato che mette piuttosto in crisi le gomme, date le sette curva a destra e le due a sinistra, che provocano enormi sollecitazioni e accumulo di calore.

La scelta


Michelin, il fornitore unico della top class, ha preparato gomme apposta per il tracciato e le MICHELIN Power Slick da asciutto saranno presenti in mescola morbida, media e dura. Queste saranno asimmetriche al posteriore, con un lato destro più duro ideale per gestire le alte temperature. A differenza dell’anteriore, che invece è simmetrica.

MotoGP, GP Austria: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8

Se piove


La pioggia potrebbe fare capolino e in questa situazione le gomme tra cui scegliere saranno le MICHELIN Power Rain in mescola morbida e media. Anche qui l’anteriore sarà simmetrica, e il posteriore asimmetrica, con un lato destro più duro come le gomme da asciutto.

Quotes


Piero Taramasso, il responsabile due ruote Michelin Motorsport, ha dichiarato: “Per questa pista abbiamo dovuto cambiare la costruzione della gomma posteriore. Spielberg è molto veloce ed esigente e la gomma accumula molto calore, quindi usiamo una gomma che possa dare ai piloti il ??controllo dal posteriore di cui hanno bisogno”.

MotoGP, Quartararo: "KTM ha lavorato molto con Michelin..."