Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Lorenzo: “Marquez potrebbe perdere il titolo, ecco perchè”...

Con il Campionato MotoGP ormai alle porte, può iniziare il toto scommesse su chi quest'anno potrebbe essere il favorito per la vittoria del titolo iridato.

Tra i nomi papabili, anche se questa sarà una stagione atipica rispetto a quelle passate, c'è ancora Marc Marquez in sella alla Honda visto che è riuscito a vincere gli ultimi quattro Mondiali in modo consecutivo, ovvero dal 2016 al 2019 senza dimenticare, sempre in MotoGP, il titolo del 2013 e 2014. Ma c'è un pilota che, nonostante pensi che Marc sia il favorito, ha qualche dubbio sulla moto che guida...

“Le cose possono cambiare”...


“Marc è ovviamente il favorito - ha detto il suo ex compagno di team Jorge Lorenzo durante una diretta a MotoGP.com riportata da Motosan.es -. Vince sempre dal 2014, ad eccezione di un anno in cui ho vinto io la Coppa del Mondo. Questo dice tutto. È venuto in MotoGP e ha vinto come debuttante. È il Toni Bou della MotoGP. In questo momento, Marc è difficile da battere, ma le cose possono cambiare”.

“Dipenderà tutto dalla Honda”


Ecco che quindi, per il nuovo collaudatore Yamaha che dal 2021 potrebbe tornare a tutti gli effetti pilota del Motomondiale c'è comunque un punto interrogativo sulle prestazioni che potrebbe avere Marquez: ”In MotoGP contano molte cose: motore, telaio, elettronica. E se Marc avrà qualche problema con la moto e la Honda non sarà abbastanza competitiva, potrebbe trovarsi in difficoltà contro la Yamaha di Quartararo, che è molto forte e veloce, o quella di Maverick che ora è in una posizione mentale molto forte. Neanche Dovi, Valentino o Rins con la Suzuki devono essere dimenticati. Ripeto, dipende dalla moto. Se la Honda è competitiva, Marc è il favorito. Se la moto soffre, potrebbe perdere un titolo”.

“Dai test Yamaha la più veloce”


Lorenzo conclude parlando quindi di questa stagione sprint dove non ci sarà da perdere tempo: “Dopo questa lunga pausa, è difficile dire chi partirà subito bene, certo, alcuni avranno bisogno di un po' di tempo, ma se perderanno troppo all'inizio, sarà difficile per loro recuperare. L'unico indizio che abbiamo è l'ultimo test. Sembrava che Suzuki e Yamaha fossero molto forti”.

Battistella sul rinnovo di Dovizioso:"Ducati vuole aspettare. Valutiamo il ritiro"