Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dettagli “sfuggenti”: quando avrà firmato il contratto Quartararo?

La notizia bomba è stata sganciata: Fabio Quartararo farà parte del team ufficiale Yamaha dal 2021 ed avrà come compagno Maverick Vinales, lasciando, per il momento, Valentino Rossi con molti punti di domanda sul suo futuro.

Ma se le motivazioni di Yamaha sulla scelta di Quartararo sono ormai chiare, qualcosa di dubbio è apparso invece nella foto postata dallo stesso pilota francese sui social.

Dettagli natalizi che non possono sfuggire


Fabio Quartararo, infatti, per comunicare a tutti i suoi fans del suo prossimo futuro con Yamaha ufficiale, ha postato una foto in cui è ritratto mentre sta firmando il contratto.

Dallo scatto, però, emerge qualcosa: nella parte sinistra della foto, infatti, è possibile osservare una stella con del pungitopo, ovvero due elementi che richiamano al periodo del Natale. Questo andrebbe a confermare che gli accordi tra Quartararo e Yamaha, nonostante la notizia sia stata data soltanto oggi, fossero già in auge, tanto da far firmare il contratto al francese molte settimane fa.

Non c'è che dire, quello di “El diablo” è stato di sicuro un Natale più che felice con un bel regalo arrivato proprio ad hoc.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

WHAT A DREAM !!! I will be part of the Monster Energy Yamaha Team for 2021-2022 ! I can’t thank all the people who have always support me enough like my family, my manager and my friends. Thanks again to YAMAHA for believing in me for the future and to Petronas Yamaha Sepang Racing Team. Yeahhhhh !!!

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20) in data: 29 Gen 2020 alle ore 5:12 PST

Perchè tanta fretta?


La fretta di Yamaha nella scelta dei suoi piloti per la stagione 2021, è stata dettata senza dubbio dalle voci di corridoio che già a fine 2019 parlavano del francese o dello spagnolo al team Ducati dalla prossima stagione. Così, con le idee ben chiare e un accordo “succulento” la Yamaha ha fatto il colpaccio accaparrandosi sia Quartararo che Vinales e togliendoli dal mercato piloti che da adesso in poi sarà sempre più in fermento.

Mercato MotoGP: perso Vinales, Ducati è sulle tracce di Mir?