Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Mir salterà il Gp di Silverstone, la notizia dal team Suzuki

Brutte notizie arrivano da Casa Suzuki nella settimana del Gp della Gran Bretagna: il pilota Joan Mir non correrà a Silverstone in quanto è ancora in fase di guarigione dopo il brutto infortunio avuto durante i test a Brno che gli ha procurato una contusione polmonare.
Mir, quindi, dopo aver saltato il Granpremio d'Austria sarà assente anche a quello della Gran Bretagna.

CI VUOLE TEMPO - A dare la notizia è stato lo stesso team Suzuki con una nota stampa:”Mir non ha ancora recuperato al 100% dalla contusione polmonare che aveva subito in seguito all'incidente nel corso dei test a Brno. Inoltre, lamenta una sensazione di debolezza generale dovuta alla mancanza di allenamento dopo la caduta.”
“La decisione di non partecipare al Gp di Silverstone – proseguono – è stata presa con il benestare del pilota, dei medici dell'ospedale universitario Dexeus di Barcellona e dal Team.”

IL SOSTITUTO -  A sostiutire Joan Mir a Silverstone, sembra che sarà il tester Suzuki Sylvain Guintoli che in questi giorni è impegnato al KymiRing in Finlandia.  Alex Rins, quindi, non sarà l'unico alfiere del team Suzuki a scendere in pista.