Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez:”Vedremo a Brno chi sarà il più veloce”

Marc Marquez al suo arrivo a Brno, nel giorno della conferenza stampa, si sente sicuro di quello che sarà il suo weekend, nonostante, alle sue spalle, gli avversari inizino a farsi più temibi e sempre più numerosi.
Non più soltanto Andrea Dovizioso, ma anche Danilo Petrucci e perchè no anche Alex Rins e Maverick Vinales.
Magari gli ultimi due non saranno in lotta per il titolo iridato, ma potrebbero mettere i bastoni tra le ruote al pilota del team Repsol Honda facendogli perdere punti importanti.
E già da Brno, potrebbe accadere qualcosa del genere, dato che su questa pista Marquez ha vinto solo due volte nella classe regina, pur conquistando tre podi.

“CI SARA' DA DIVERTIRSI” - “Certamente la seconda parte della stagione sarà molto importante, – dice il numero 93il riposo è stato fondamentale per pensare a questa seconda parte. Siamo pronti per tornare nello stesso modo in cui abbiamo finito, a Brno vogliamo divertirci.”
Ma cosa si aspetta Marc Marquez dalla gara della Repubblica Ceca e in generale dalle prossime tappe che lo attendono?
“Ducati combatterà sicuramente - prosegue – ma la cosa più importante per noi è che stiamo sempre lottando per le posizioni migliori. Vedremo qui chi sarà il più veloce, l'obiettivo è arrivare a podio e lottare per la vittoria fino alla fine.”

PAUSA GIUSTA - Infine Marquez commenta la durata della pausa estiva, che quest'anno a differenza dello scorso anno, è durata tre settimane:”penso che siano state sufficienti, - conclude - due settimane ti riposi e l'ultima ci si può preparare per la gara l'anno scorso è stata troppo breve, tre settimane sono giuste.”