Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Quartararo: "Su tutte le piste la moto ha funzionato bene”

Fabio Quartararo avrà anche al Sachsenring un asso nel taschino della tuta? Nelle ultime gare, il giovane 20enne ha dimostrato di saperci davvero fare e sembra che i problemi dell'M1 che i suoi colleghi spesso riscontrano nelle prove e in gara, a lui non lo riguardino.
O meglio, il francese, sta guidando davvero molto bene riuscendo a compensare le carenze della Yamaha. Il circuito tedesco sarà però un banco di prova difficile per “el diablo” Quartararo, ma lui si sente ottimista.

SONO IMPAZIENTE - ”E' bello tornare in gara, - dice l'alfiere del team Yamaha Petronas - Assen è stata una gara molto positiva, avevamo un passo buono e sicuramente arrivare in una nuova pista con la motogp mi fa guardare con impazienza a questo weekend. Se guardiamo alle gare degli utlimi anni la Yamaha, qui, è andata forte. In ogni caso in tutte le piste la moto ha funzionato bene quindi spero vada bene anche qui.”

AVAMBRACCIO DOLORANTE - Quartararo parla poi del suo avambraccio che ha subito l'operazione a causa della sindrome compartimentale:”ad Assen ho sofferto da metà gara fino alla fine e avere due gare consegutive non è il meglio, ma questa è una pista dove la maggior parte delle curve sono a sinistra e ad Assen mi sono riposato un po' in quel tipo di curve quindi speriamo che vada bene.”

SULLA MOTOE - Anche a Fabio, in conferenza stampa, è stata posta la domanda su cosa ne pensa del campionato MotoE:”è una categoria diversa però penso che sia un'opportunità per i piloti, è un altro tipo di moto da guidare ma il rumore delle nostre moto è troppo bello.”