Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Jorge Lorenzo cade ad Assen, trasportato in ospedale

Brutto inizio di weekend per Jorge Lorenzo che durante le prove libere 1 di stamani è incappato in una caduta alla curva 7. Per il maiorchino, le cose in casa Honda sembrano peggiorare ancora: dopo lo strike in gara a Barcellona che ha coinvolto anche Dovizioso, Vinales e Rossi, e un'altra brutta caduta durante i test sempre a Barcellona, anche oggi Jorge non ha avuto scampo.

SEMPRE LE SOLITE CADUTE - Quello che preoccupa di più, è che il numero 99 continua a fare sempre lo stesso tipo di cadute che continuano a provocargli problemi alla schiena.
E anche stamani, dopo aver provato la RC213V modificata ad hoc secondo le sue esigenze, è incappato in una caduta ad alta velocità alla curva 7 che lo ha visto rovinare a terra rotolando più e più volte nella ghiaia.
Lorenzo si è rialzato subito ma ha dovuto fermarsi a bordo pista visibilmente provato, tanto che è stato necessario l'arrivo dell'ambulanza per essere trasportato al centro medico.
Da qui, dopo i primi controlli di rito, è stato deciso per il trasporto all'ospedale di Assen per fare ecografie e radiografie al torace e alla schiena.

FORTE COLPO - A parlare ai microfoni di Sky per dare gli aggiornamenti sulle condizioni fiische del maiorchino è stato il team manager Alberto Puig:”il colpo è stato molto forte – ha detto – i medici hanno deciso di portarlo in ospedale per effettuare altri accertamenti. Il pilota è cosciente, anche se la botta alla schiena è stata forte. Faceva fatica a respirare. Jorge naturalmente non è contento ma sono cose che succedono. L'importante adesso è controllare che vada tutto bene.”
Resta però il forte dubbio che Lorenzo possa tornare in pista per le Fp2 che si svolgeranno alle 14:00 di questo pomeriggio.