Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Dovizioso deluso: 'l'obiettivo era il podio'

Per Andrea Dovizioso quello di Jerez continua ad essere un circuito ostico, nonostante abbia concluso la gara in quarta posizione.
Forse, in ottica mondiale, si aspettava di più: arrivato in Spagna in vetta al campionato avrebbe potuto giocarsi la gara in modo diverso, dati anche i buoni tempi registrati da Ducati nel weekend, ma ormai è andata così e il suo desiderio di salire sul podio è rimandato al Gp di Le Mans.

CHE PECCATO - “Il nostro obiettivo era il podio – ha detto Dovi a Sky – ma non ce l'ho fatta. Ho fatto veramente fatica e mi sono preso anche diversi rischi per cercare di salire sul podio. Volevo fare il massimo, per questo il quarto posto ci sta un po' stretto.”
Dovizioso e la Desmosedici Gp si sono comportati bene per tutto il weekend, tanto che, dopo la prima giornata, il pilota di Forlì era ottimista in ottica qualifiche e in ottica gara:”il weekend è andato bene, ma la gara ti dice la realtà. Questa è la verità. Siamo molto forti in certi aspetti ma in gare dove si scorre tanto facciamo fatica come oggi. Quindi bene, ma non benissimo.”

OTTICA MONDIALE - “Per il campionato – ha concluso Dovi – siamo messi benissimo, non è stata una botta e siamo convinti di poter continuare a dire la nostra. La differenza la fa il feeling con la moto.”