Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Qualifiche Jerez, Quartararo: ‘non mi aspettavo di poter fare la pole’

Oggi sono state due Yamaha “clienti” a dare spettacolo sulla pista di Jerez, in un turno di qualifiche non privo di sorprese. Classe 1999, è il francese Fabio Quartararo a impallinare il tabellone del crono, precedendo di appena 82 millesimi il compagno di squadra Franco Morbidelli, secondo in griglia.

Non mi aspettavo di poter fare la pole, è stato davvero fantastico - dichiara Quartararo, e aggiunge - Il team ha lavorato duramente nel fine settimana, voglio ringraziarli per aver reso questo risultato possibile”.

IN VISTA DELLA GARA DI DOMANI, Fabio fa poi il punto sul cliente più scomodo: “Il mio ritmo di gara è buono ma quello di Marquez è migliore. In ogni caso sono fiducioso. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, rimanere nella top ten, tra la 10° e la 7° posizione. Tutto questo, comunque, è davvero speciale per un team di debuttanti. Speriamo di poter replicare ancora durante la stagione”.

NON SARÀ FACILE DOMANI: “Sappiamo che i primi 10 in griglia hanno un buon passo. Sarà complicato scegliere il tipo di gomma da usare”.