Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez fa “provare” la sua Honda al calciatore Joaquin Sanchez

Due talenti sportivi indiscussi, il primo del panorama calcistico e il secondo delle due ruote: così Joaquin Sanchez e Marc Marquez si sono incontrati ed hanno dato vita ad una “scenetta comica” nella quale il pilota Motogp ha regalato qualche consiglio “tecnico” al calciatore e capitano del Betis.

IL VIDEO – In un video postato sui social network, si vede che i due si sono incontrati su una terrazza di un palazzo e il sette volte campione del mondo ha fatto a Sanchez una sorpresa: la sua RC213V.
“Ho una piccola sorpesa!” - ha detto Marquez.
“Davvero? E Che cosa è? Sembra un televisore.” - ha risposto Joaquin Sanchez vedendo la moto coperta da un telo nero.

I due hanno quindi svelato la Honda e Joaquin, incredulo è subito montato in sella:”non ci credo – ha detto – è fantastica, mio dio! Non ero mai salito sopra una motogp.”

SEGRETI TRA AMICI - Marquez ha poi raccontato qualche segreto della sua RC231V: “pesa 160 kg, ma quando la guidi a 300 km/h non senti la sua pesantezza.”
Poi gli ha mostrato i comandi:”vedi – rivolgendosi a Joaquin – con questo pulsante puoi cambiare le mappe, ne abbiamo tre e cambiano la potenza del motore, ma non sono quelle geografiche eh!”
Joaquin ha scherzato:”come un atlante geografico?
“Ma no – ha proseguito il pilota spagnolo – ad esempio la mappa uno dà più potenza alla curva uno, quattro e cinque, poi esiste il traction control e così via.”

POSIZIONE VINCENTE - Infine, i due hanno scherzato su quale fosse la posizione migliore per stare in moto:”devi mettere il sedere più indietro, ancora di più!” – ha suggerito Marquez.
“Ti metti in questa posizione quando sei sul rettilineo, giusto? - ha risposto Joaquin – E poi metti il casco sotto il cupolino.”

I due hanno quindi iniziato a ridere per il goffo consiglio del calciatore.