Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez:”Positivo anche quest'ultimo giorno di test”

Potrebbe sembrare che per il campione del mondo Marc Marquez questa ultima giornata di test non sia andata proprio nel verso giusto, dato che non è riuscito a rientrare neppure nella top ten arrivando all'undicesimo posto con un tempo di 1:59.170. E se il tempo che ha fatto, in effetti, non è dei migliori dato che il più veloce ha girato in 1:58.239, Marquez ha detto che quest'ultima giornata non è andata poi così male.

CONSIDERAZIONI FISICHE – Sulla sua pagina Instagram ha pubblicato le sue dichiarazioni dicendo di essere sorpreso per le condizioni della sua spalla. Se il primo giorno di test a Sepang era infatti partito “a bomba” registrando il miglior tempo, ieri non è risucito a fare troppi giri per colpa del dolore:”questo terzo giorno – spiega – è stato molto positivo, specialmente con le mie condizioni di salute. Mi sono sentito molto meglio. Ieri (si riferisce a giovedì 7 febbraio) ero preoccupato di come avrei guidato oggi, ma quando mi sono svegliato stavo bene.”

DIREZIONE SVILUPPO – Il numero 93 che durante questa tre giorni di test è stato affiancato da Stefan Bradl poiché Jorge Lorenzo è ancora in fase di riabiltazione dopo l'infortunio alla mano, ha provato diverse nuove configurazioni per la sua RC213V:”siamo stati capaci di provare molte cose per Honda e mi sento molto bene sulla moto, a livello di comfort e stabilità. Tutto ciò che avevamo progettato di fare durante questi test è stato fatto.”

Marc torna poi sulle sue condizioni di salute:”ovviamente – conclude – avrei voluto guidare di più ma dobbiamo fare tutto a piccoli passi. A parte questo sono contento perchè ho guidato con facilità, non con il mio stile di guida solito ma sono comunque stato capace di guidare di più. Non sono caduto e abbiamo provato le cose più importanti per Honda quindi posso ritenermi soddisfatto di tutto ciò.”