Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ducati, presentazione ufficiale in Svizzera il 18 gennaio

Dopo Honda, anche Ducati annuncia il giorno in cui presenterà il team MotoGP in vista della stagione 2019. L'appuntamento a differenza degli altri anni non sarà a Borgo Panigale ma in Svizzera, presso il Philip Morris R&D Cube di Neuchâtel. L'appuntamento è per il 18 gennaio.

PILOTI - All’evento saranno presenti i piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Dopo la presentazione, il primo appuntamento ufficiale del nuovo anno sarà quello della Malesia con i primi test sul tracciato di Sepang previsti dal 3 al 6 febbraio.

PETRUCCI - Intanto alla festa di Natale Nolan, oltre a Melandri, Bastianini, Chaz Davis e Alex Rins, c'era anche Danilo Petrucci, dal prossimo anno pilota ufficiale Ducati in MotoGP al posto di Jorge Lorenzo: «Era il mio obiettivo ufficiale da quattro anni. Per ora dopo Jerez alla Ducati non ho chiesto nulla, tutto quello che volevo a livello di ergonomia l'ho già ottenuto. Al fianco di Dovizioso vedrete il miglior Petrucci mai visto in MotoGP, lui potrà aiutarmi tanto. Ai tifosi della Ducati chiedo di aspettare a giudicarmi».