Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Alex Marquez al fratello: ”So che non ti fermerai, continua così”

Nel giorno della vittoria del settimo titolo di Marc Marquez, anche se lontano da casa, c'era suo fratello Alex Marquez che come lui corre nel motomondiale nel campionato di Moto2 a festeggiarlo. Grande la gioia del fratello 22enne del team Estrella Galicia Marc VDS che ha scritto al neo campione del mondo una lettera aperta di congratulazioni pubblicata poi dal giornale spagnolo Marca.

LA LETTERA - “Complimenti Marc, - ha scritto Alex - congratulazioni, già sei al Level7. Uff, che gara. L'ho vissuta in modo molto nervoso, è stata una gara molto divertente. Sin dall'inizio, sia tu che Dovi sapevate quale fosse il ritmo giusto e come dovesse procedere la gara. Sei stato furbo, hai saputo aspettare e attaccare al momento giusto. In seguito, hai portato Dovi al limite e ha fatto un errore, in quel momento ero rilassato e ho visto che eri di nuovo campione del mondo.”

UN ANNO VINCENTE – Alex ha proseguito poi scrivendo del campionato fatto da suo fratello Marc:” hai fatto un anno eccellente. In ogni momento, hai saputo qual era il tuo limite, dove dovevi attaccare, dove no. E vorrei sottolineare il lavoro di squadra che hai fatto. Tutto il team è stato in grado di sfruttare i tuoi punti di forza e, inoltre, migliorare i tuoi punti deboli a poco a poco. A livello personale, come ogni anno, ti ho visto più maturo. Durante le gare ti ho visto come sempre: concentrato, sapendo come lavorare anche quando le cose sono andate storte. Dal 2016 fino ad ora, con il team Repsol Honda avete vinto tutto  e la mia unica domanda è, fin dove potrete arrivare?”


ORGOGLIO FRATERNO – Infine Alex Marquez ha concluso:”mi chiedono quanto ancora puoi arrivare lontano, so come è questo mondo e non oso dirti nulla, ma è vero che hai 25 anni e hai già vinto sette volte. Io so che non ti fermerai, e anche in Australia la tua fame sarà ancora grande. Questo è il tuo punto di forza: il fatto di vincere ti rende più desideroso di farlo di nuovo. Cerchi sempre  la vittoria, continua così.”