Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dovizioso, Motegi: 'come passo gara non sono superiore agli altri'

Con un giro veloce siglato in 1:44.590 Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position in Giappone. Per la gara di domani, dalle parole di Dall'Igna, sembra che le gomme non saranno un problema e con cinque posizioni di vantaggio sul suo diretto avversario Marc Marquez, Andrea dovrà partire subito forte per riuscire a mantenere un gap importante sullo spagnolo.

LE DICHIARAZIONI - “Abbiamo iniziato il weekend sapendo che su questa pista potevamo essere veloci.ha commentato il numero 4 della Ducati al parco chiuso subito dopo la pole position - Marc (Marquez) è messo bene e anche Cal (Crutchlow), entrambi hanno un passo simile al nostro, e così anche altri piloti. Io non mi sento superiore agli altri come passo”.

Poi conclude parlando della gara di domani: “per la gara siamo tutti messi uguale a livello di gomme,la scelta sarà tra media e la soft, quindi sarà da vedere come andrà. Intanto sono contento del lavoro fatto, ringrazio il team e la Ducati”.

BRAVO DOVI - Anche Dall'Igna, raggiunto dai microfoni di Sky a fine qualifiche commenta il giro capolavoro del Dovi: “fare bene in Giappone  - dice - è sempre meraviglioso. Dovi è stato bravo e concentratissmo, non ha sbagliato nulla. Per domani dobbiamo fare le scelte giuste ma non sarà una gara di gestione perchè le gomme dovrebbero essere buone fino alla fine.”