Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Silverstone, Dovizioso: “Situazione inaccettabile”

Andrea Dovizioso proprio non l’ha digerita: in qualifica aveva spuntato il secondo tempo e il weekend di Silverstone si prospettava positivo per lui e per le Ducati ufficiali, considerando che Jorge Lorenzo aveva addirittura la pole position.

Invece il GP non si è disputato: cancellato per pioggia.

DOVIZIOSO: “ANDREMO IN SAFETY COMMISSION” - “E’ stato un vero peccato non poter fare la gara perché eravamo molto competitivi, soprattutto sull’asciutto”, ha commentato Dovizioso. “Un weekend che stava andando bene per noi si è tramutato in una situazione inaccettabile, e adesso bisognerà capire bene cosa è successo.

“Ne parleremo in Safety Commission alla prossima gara, perché riasfaltare un circuito e poi trovarlo con più buche di prima e con un problema di drenaggio non va bene per un campionato di questo livello”, ha concluso il forlivese.

LORENZO: “NON C’ERANO LE CONDIZIONI PER CORRERE” -  “Si sono avverate le previsioni ed ha piovuto tutto il giorno”, ha aggiunto Lorenzo. “Siamo solo riusciti a fare il warm up asciutto e poi non ha più smesso di piovere e la pista era in pessime condizioni. C’è stata la conferma che l’asfalto non drenava bene e con il passare delle ore la situazione non è migliorata.

“Arrivati a questo punto noi piloti ci siamo riuniti con la Direzione Gara e abbiamo deciso di cancellare la gara perché il tracciato non offriva le condizioni per correre in sicurezza”, ha concluso il maiorchino.