Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ciabatti a Radio24: 'Dovizioso avrà ciò che merita'

La prima vittoria stagionale di Andrea Dovizioso, nella prima gara di campionato, ha stupito l'intero box Ducati, compreso il Direttore sportivo Paolo Ciabatti che, in un'intervista a Radio24, non solo ha lodato il forlivese, ma ha parlato anche della spinosa questione relativa al suo contratto in scadenza proprio a fine 2018. Ducati ha già detto che il rinnovo per Dovizioso, dato il campionato 2017 e l'inizio strepitoso di quest'anno, è qualcosa di scontato, ma da mettere nero su bianco dovrà senza dubbio essere una cifra a molti zeri. Paolo Ciabatti però assicura: ”sapremo riconoscere ad Andrea quello che merita”.

UNA VITTORIA DI GRANDE VALORE - Il Direttore sportivo Ducati ha ripercorso mentalmente la gara di domenica in Qatar tessendo le lodi di un Dovizioso riflessivo e dai nervi saldi: ”Andrea per la terza volta – ha detto - è stato freddissimo, lucidissimo, perché potete immaginare che avere dietro Marquez, che è capace di fare cose miracolose, avete visto anche il sorpasso su Zarco, è riuscito ad arrivare in fondo al rettilineo, e non si capisce ancora come abbia fatto a chiudere la curva e rimanere in piedi. Però lui è fatto così, e quindi dà ancora maggior valore alla sua vittoria. Sapremo riconoscere ad Andrea quello che merita".

TITOLO 2018 NEL MIRINO - In più, durante l'intervista si è parlato anche degli obiettivi del team Ducati per il nuovo campionato appena iniziato: ”ci proveremo fino all'ultima corsa con un impegno incredibile, - ha proseguito Ciabatti - perché è un obiettivo... La moto c’è, il pilota c’è, la squadra c’è, quindi non ci manca nulla. È ovvio che serve anche un pizzico di fortuna, e quella insomma speriamo di averla. Oltre a Dovizioso abbiamo in squadra anche un pilota così blasonato come Jorge Lorenzo, che sino adesso non è riuscito ad esprimere il suo potenziale”. 

Poi conclude parlando anche degli altri piloti: ”Danilo Petrucci è stato bravissimo, ha una moto uguale a quella di Jorge e di Andrea, e direi che ha fatto una grande gara. Abbiamo tre piloti su una moto 2018, decisamente migliore rispetto a quella dell’anno passato e vedremo quello che succede durante l’anno. La Honda con Marquez che è sempre competitivo e Dani Pedrosa che in alcune occasioni è imbattibile rappresenta un avversario fortissimo, così come la Yamaha, dove Valentino continua ad essere impressionante, sempre davanti, sempre in gara per il podio, e Vinales anche se sembra un po’ in crisi per il momento”.