Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

DUCATI LIVE, Domenicali: 'Siamo pronti'

La “rossa a due ruote” è pronta all’unveiling per la stagione MotoGP 2018. Dall’Auditorium Ducati di Borgo Panigale, Barbara Pedrotti conduce uno degli eventi più attesi del pre-campionato, ovvero la presentazione della squadra e della moto italiane. 

SUCCESSO STRAORDINARIO - “Quasi 56.000 moto vendute, è il valore più alto in assoluto e confermiamo la posizione importante sul mercato - esordisce l’a.d. Claudio Domenicali parlando di prodotto - Il 2018? Siamo qui per partire con nuova avventura e nuovo anno, segnato dall’arrivo della Panigale V4: il suo motore è esattamente derivato dalla moto che vedremo ed è il vero trasferimento tecnologico dalle corse al prodotto. Quest’anno, poi, cresce la Scrambler, con la 1100: tecnologia e prestazioni superiori”.

NON CI NASCONDIAMO - L’argomento si sposta poi sullo sport. Gli obiettivi sono chiari, per il 2018. “La stagione è stata straordinaria, ci siamo divertiti con risultati incredibili, sei gare vinte, lo stesso di chi si è aggiudicato il titolo, il risultato è pazzesco. Mi preme ricordare il Mugello, dove il Dovi è stato protagonista di una gara straordinaria, un evento di portata storica perché era tanto che non c’era vincitore italiano su moto italiana in Italia. Adesso ci presentiamo con grandi aspettative, dopo un 2017 così importante. “Siamo pronti” è il motto di questa presentazione. Dovizioso è pazzesco: i risultati e le gare dimostrano un talento che forse era stato da molti sottostimato. Con sei vittorie è pronto per ripetersi, Lorenzo ha mostrato una velocità straordinaria, anche se è stata dura adattarsi ad una moto molto potente, con straordinaria potenza e capacità di frenata. La struttura tecnica è di prim'ordine, Dall'Igna vi dirà molto poco sui dettagli dell'evoluzione, ma credeteci: struttura, piloti e azienda che investe. Siamo questo, siamo pronti”.