Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Niente Superprestigio Dirt Track per Marquez: “Ho bisogno di riposo”

Sembrava ormai una consuetudine vederlo gareggiare nel Superprestigio Dirt Track che ogni anno, ad un mese dalla fine del campionato, si svolge al Palau Saint Jordi di Barcellona, e invece Marc Marquez per il 2017 ha deciso di rinunciare. Una decisione dettata dalla stanchezza, come ha detto il sei volte campione del mondo, e che il 16 dicembre non lo vedrà quindi esibirsi davanti ai suoi tanti tifosi.

LE PAROLE DEL CAMPIONE DI CERVERA - “La stagione Motogp 2017 è stata davvero dura e stressante – ha detto Marc  - e mi sento felice e orgoglioso del mio sesto titolo. Adesso però è arrivato il momento di riposarmi, ho avuto la fortuna di vincere due volte il Superprestigio ed è tempo che altri piloti spagnoli riescano a trionfare in questa gara.” E in effetti il pilota di Cervera ha davvero bisogno di un po' di relax, dato che come ha dichiarato in conferenza stampa subito dopo la vittoria del titolo, durante l'anno a causa del troppo stress si è ritrovato a perdere anche molti capelli.

I SUOI SUCCESSORI – La nuova edizione del Superprestigio non deve temere però la mancanza del suo pilota di punta, in quanto ci saranno validi successori a sostituirlo: il campione del mondo Moto2 e vicecampione 2016 della Superprestigio Tony Elias e il francese Johann Zarco, due volte campione del mondo Moto2 e miglior rookie Motogp 2017.