Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Aragon, nelle fp3 Marquez inizia a martellare

Con la pista asciutta e assolata, nemmeno più disturbata dalla lieve foschia della prima mattina, Marc Marquez è salito in cattedra nella terza sessione di prove libere della MotoGP ad Aragon fermando il cronometro sul 1:48,252 e staccando tutti gli altri di almeno tre decimi, a partire dal pilota che si è piazzato alle sue spalle cioè Maverick Vinales. Dani Pedrosa chiude invece il podio virtuale con un distacco di quattro decimi abbondanti, seguito da Alvaro Bautista che paga poco più di mezzo secondo.

Sorprendente quinto posto per Mika Kallio che ha portato la terza KTM a soli 559 millesimi di distacco dalla Honda di Marquez. Con il sesto tempo troviamo Andrea Dovizioso che paga poco più di sei decimi dalla pole provvisoria, precedendo di poco Aleix Espargaro con l’Aprilia. Ottavo Cal Crutchlow, nono Andrea Iannone e decimo Valentino Rossi che nonostante i suoi problemi fisici ha contenuto il suo distacco entro il secondo riuscendo a conquistare l’ultimo posto disponibile per le Q2.

Jorge Lorenzo dovrà invece passare per le Q1 non essendo riuscito a trovare con la sua Ducati lo stesso feeling mostrato il venerdì. Sarà Q1 anche per Pol Espargarò e Danilo Petrucci che ha chiuso le fp3 col tredicesimo tempo. In grande difficoltà, infine, Johann Zarco che paga un distacco di 1,6 secondi che gli vale il diciannovesimo tempo.

Qui i tempi completi