Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGp Austin, FP1: Viñales fa paura

Nel primo turno di prove libere della MotoGP in Texas Maverick Viñales riprende da dove ha lasciato in Argentina, ovvero dalla vetta della classifica dei tempi.

SEI DECIMI - Lo spagnolo della Yamaha ha dominato la sessione firmando il miglior crono in 2’ 042” 923 e rifilando quasi 6 decimi a Marc Marquez, primo dei suoi inseguitori. Molto bene, come del resto era previsto, le Ducati, con Andrea Dovizioso autore del terzo tempo, a poco più 6 decimi dal leader. A sorprendere è la prestazione di Jorge Lorenzo che torna nella parti alte della classifica dei tempi e sigla la sesta posizione a poco più di un secondo da Viñales.

IANNONE LONTANO - Tra le due Ducati si piazzano Zarco con la Yamaha Tech 3 e Bautista con la Ducati Aspar, mentre la seconda Honda, quella di Dani Pedrosa, stampa il settimo tempo. Ottavo tempo per Valentino Rossi che accusa un 1” 3 di vantaggio dal suo compagno di box Viñales. Bene l’Aprilia, nona con Aleix Espargaro, con Danilo Petrucci a completare la top 10. Sedicesimo Andrea Iannone con la Suzuki, comunque più veloce del suo compagno di squadra Alex Rins, ventesimo. L’unica caduta del turno è di Cal Crutchlow, autore comunque dell’undicesimo tempo.

Qui i tempi