Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Aragon, Dovizioso: "Forti vibrazioni"

"Sono molto dispiaciuto dal risultato perché avevamo lavorato bene durante tutto il weekend". Questo è stato il primo commento di Andrea Dovizoso dopo il GP di Aragon. 

Dopo il positivo warm up della mattina dove ha fatto registrare il quarto tempo, Andrea Dovizioso chiude infatti il GP d’Aragona all’undicesimo posto. Allo spegnersi del semaforo il pilota del Ducati Team riesce a scattare bene dalla seconda fila e lotta per le posizioni di testa. Il romagnolo è afflitto però da un calo di grip all’anteriore e successivamente una vibrazione sempre più intensa alla sua moto lo ostacola. Dovizioso rallenta e negli ultimi giri perde terreno.

"Dopo un sabato molto buono, in cui avevamo trovato un ottimo passo gara, e la qualifica in seconda fila con il quarto tempo, credevo che avremmo potuto lottare per il podio", continua Dovizioso. "Nel warm up ci eravamo confermati sugli stessi livelli ed eravamo pronti per raccogliere un buon risultato in gara. Purtroppo dopo quattro giri la gomma anteriore ha cominciato a perdere grip creandomi molti problemi, e successivamente la mia moto ha iniziato ad accusare delle forti vibrazioni. Ovviamente ho dovuto rallentare il mio ritmo, anche perché ero preoccupato della situazione, ed ho perso molte posizioni negli ultimi giri.

"Adesso dovremo cercare di capire bene i motivi insieme a Michelin. Rimane il fatto che avevamo lavorato bene durante tutto il weekend e trovarsi a finire la gara in undicesima posizione è davvero deludente”, conclude Dovizioso.