Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Misano, Marquez scatenato nelle FP3

Giro perfetto di Marc Marquez nella terza sessione di libere del GP di San Marino, con il campione Honda che si avvicina alla pole 2015 di Jorge Lorenzo: 1'32.451 contro 1'32.146 del pilota Yamaha nelle Q2 della scorsa stagione.

Ieri il protagonista a sorpresa era stato Pol Espargarò ma il sabato mattina di Misano è stato monopolizzato dal “time attack” di Marquez , a precedere proprio il majorquino staccato di 180 millesimi. Terzo il sempre più convincente Maverick Vinales su Suzuki, a 388 millesimi da Marquez, a chiudere una prima fila virtuale tutta spagnola.

Quarto tempo per il già citato Espargarò, a un soffio dal connazionale, quinto Cal Crutchlow (LCR Honda): il britannico, reduce dal secondo posto di Silverstone, è stato anche protagonista di una caduta fortunatamente senza conseguenze. Sesto tempo per Valentino Rossi, a un solo millesimo da Crutchlow. 

Michele Pirro, sostituto di Iannone  (la scivolata nelle FP1 costringerà l'abruzzese a saltare la gara), tiene alto l'onore Ducati piazzandosi dietro a Rossi, precedendo Aleix Espargarò e Daniel Pedrosa, quest’ultimo protagonista di una caduta senza conseguenze. Chiude la top ten Alvaro Bautista, mentre rimane fuori dai migliori dieci Andrea Dovizioso, così come Danilo Petrucci, Tito Rabat e Alex Lowes tutti e tre finiti a terra.   

MotoGP Misano, i tempi delle FP3

Ricordiamo che I primi dieci tempi della combinata accedono direttamente alle Q2, gli altri piloti si giocheranno le ristanti posizioni in griglia nelle Q1 che inizieranno alle 14:10 locali. Alle 14:35 le seconde qualifiche.