Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Misano: Rossi apre le danze in FP1

Valentino Rossi è il più veloce nella mattinata di venerdì del GP di San Marino. Il nove volte iridato del team  Yamaha sigla il crono di 1'33''451 e precede di 136 millesimi Pol Espargarò, sorpresa del team Monster Yamaha Tech3. Terzo tempo per Maverick Viñales con Marquez e Lorenzo appena alle loro spalle. Il Ducati Team parte un po' a rilento, con il miglior tempo di Andrea Dovizioso, settimo, mentre Andrea Iannone è diciassettesimo. Il tempo continua ad essere estivo sul tracciato di Misano Adriatico. 

Primo tempo a referto è quello del pilota Honda Jack Miller, poi i crono si abbasseranno e davanti a tutti si pone Andrea Dovizioso, seguito prima da Marc Marquez e poi da Valentino Rossi. La sfida è appena iniziata.

A meno trentacinque minuti dalla fine cade Andrea Iannone. Il pilota del Team Ducati scivola e la moto si capovolge nella sabbia, il portacolori Ducati si rialza sulle proprie gambe ma sarà sottoposto ad accertamenti nel centro sanitario del circuito. Dietro al pilota HRC si piazzano i due fratelli Espargaro, Pol di Movistar Yamaha e Aleix del team Suzuki Ecstar. Poi Michele Pirro, terzo pilota del Team.

In alto alla tabella tempi si alternano Maverick Viñales e Dani Pedrosa. Intanto Marquez scivola senza conseguenze alla curva 10.

A meno due minuti dalla fine il miglior tempo della FP1 lo segna Rossi, seguito da Pol Espargaro che conferma la buona condizione della M1 sulla pista adriatica. A tempo scaduto il Dottore firma il miglior crono della FP1, 1:33.451 e chiude davanti la prima sessione di libere seguito dal numero 44 Monster Yamaha e da Viñales. Marquez e Lorenzo sono quarto e quinto mentre Pedrosa si attesta al sesto posto seguiti da Dovizioso. Pirro e Petrucci segnano il quattordicesimo e il quindicesimo tempo mentre Iannone è diciassettesimo ma ha saltato buona parte di FP1.