Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Catalogna, Iannone: "Lorenzo era molto lento"

Gara difficile per Andrea Iannone a Montmelò: era in sesta posizione ed aveva raggiunto Jorge Lorenzo, quando, nel diciassettesimo giro, è incappato in caduta che ha coinvolto il pilota spagnolo.
Alla fine della gara la Race Direction ha deciso di comminare una penalizzazione a Iannone, che quindi partirà dall’ultima fila nel prossimo GP di Olanda, in programma ad Assen il 26 giugno (leggi qui).

“Mi dispiace molto per quanto è accaduto con Lorenzo perché stavo facendo una bella gara con il poco grip che avevo", ha commentato Andrea Iannone. "Stavo guidando bene e riuscivo a spingere forte, senza fare errori, tanto che stavo andando a prendere Jorge.

"Per quanto riguarda l’incidente, voglio solo dire che non ho potuto fare niente per evitarlo: io ho frenato nello stesso punto di tutti i giri precedenti ma lui era molto lento in quel momento e purtroppo l’ho toccato e siamo caduti entrambi. Può sembrare che io sia arrivato molto più forte e che volessi provare a superarlo ma non è andata così e analizzando i dati della telemetria abbiamo avuto la conferma”, conclude Iannone.