Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Pedrosa ha rinnovato con Honda

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata l’ufficialità: Daniel Pedrosa ha firmato con la Honda e correrà per (almeno) altre due stagioni in MotoGP con i “colori” della Casa Alata. 

BIENNALE - E’ un contratto biennale, che permetterà al 30enne di Sabbadell di superare le 11 stagioni in sella alla stessa moto nella massima categoria del Motomondiale. Con la Honda, corre da ben 15 stagioni. E’ una sorta di record, per un pilota vicino alle 250 presenze iridate: Pedrosa esordì nella 125 nel 2001 e nella sua lunga carriera è stato tre volte iridato (2003 con la 125, 2004 e 2006 con la 250) e tre volte vice-campione della MotoGP. Finora ha conquistato 51 vittorie, 142 podi e 46 pole position.

TRATTATIVA RAPIDA - «Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con il team Repsol Honda. Sono molto grato alla Honda per la fiducia che ha mostrato nel rinnovare il mio contratto per altri due anni. Penso che sia meglio per me continuare con l'azienda per la quale corro dalla prima gara. Sono contento che la trattativa sia stata rapida: ora posso concentrarmi sulle corse e voglio dare il 100% questo weekend al GP d'Italia».

ESPERIENZA IMPORTANTE - «Siamo lieti di rinnovare il nostro contratto con Dani e abbiamo davvero apprezzato la sua fedeltà alla Honda e alla HRC – dice Shuhei Nakamoto, vice-presidente HRC - abbiamo lavorato insieme per molti anni ma vediamo sempre in Dani le stesse passione e dedizione. La sua esperienza è molto importante per aiutare i nostri tecnici a sviluppare la nostra moto, e faremo del nostro meglio per aiutarlo a dimostrare tutto il suo talento”.