Ieri, 20 gennaio,
Marco Simoncelli avrebbe dovuto festeggiare il suo 28° compleanno. Sui social network sono imperversati messaggi di augurio e di ricordo del
SIC, che non è mai stato dimenticato dagli appassionati e non solo. Merito anche della Fondazione che porta il suo nome e che a poco più di tre anni dalla scomparsa del pilota di Coriano, ha tagliato il traguardo: quello degli oltre due milioni di euro raccolti.
"Abbiamo festeggiato il suo compleanno per tre volte a Rimini - ha spiegato papà Paolo presentando "Buon compleanno Sic!", l'appuntamento che stavolta andrà in scena venerdì al Gran Teatro Geox di Padova
- e ci siamo accorti attraverso la Fondazione che abbiamo anche tantissimi tifosi di Marco fuori e così abbiamo messo in piedi questa iniziativa. Siamo contenti anche che ci sarà anche Masini che lascia Sanremo per venirci a trovare, ci ha fatto un bel regalo".
I soldi raccolti, compresi quelli della festa, serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano.
"Abbiamo già cofinanziato la realizzazione di un ospedale nella Repubblica Dominicana e adesso partiremo con questa altra bella iniziativa. Andiamo forte", ha detto.
L'appuntamento con Buon Compleanno SIC è al Teatro Geox di Padova per il 23 gennaio
(leggi qui i dettagli).
Ecco un video di Paolo Simoncelli intervistato da Red Ronnie e nel quale dà tante anticipazioni sull'evento.
Fiammetta La Guidara