La notizia arriva da Laguna Seca, Hayden avrebbe in tasca il contratto che lo farà rimanere in Ducati ancora un'altra stagione.
Il pilota americano, che è tra i veterani della Desmosedici, che guida dal 2009, dunque non cambierà posto. Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma sembra che le parti si siano accordate dopo il Mugello.
Hayden, che in questo periodo sta lavorando come non mai sullo sviluppo della Desmosedici, anche con Rossi, è un vero e proprio lavoratore del manubrio. In passato, quando correva per la Honda non si è mai tirato indietro per sessioni di prova infinite, cosa che fa regolarmente anche per la Ducati.
Adesso che una delle due D16 ufficiali ha un pilota certo, ci vuole la seconda, che è anche quella più difficile. Non è scontato, infatti, anche dopo le parole di ieri di Rossi che ci sia ancora un 46 giallo su una delle due Ducati rosse. Valentino sul piatto ha sì l'offerta di Borgo Panigale, ma c'è anche l'interesse di Yamaha (ufficiale) e di Honda (satellite con moto ufficiale, come con Simoncelli). Insomma, per il suo futuro, Rossi ha tutte le porte aperte e questo non è detto sia un vantaggio per decidere.