Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

4.5 milioni per il Team Ioda

Decisamente ambizioso il progetto Ioda di Giampiero Sacchi che oggi ha presentato la sua squadra a Venezia.

Il manager ternano ha svelato la livrea delle moto che schiererà in questa stagione nella Moto2 e in Motogp. I colori dominanti passano dal giallo dello scorso anno al bianco e blu del nuovo sponsor, la Came, azienda che ha già stretto una collaborazione anche conla Dorna per la fornitura degli apparati di accesso al paddock. 

In questa occasione sono stati presentati i piloti Simone Corsi e Danilo Petrucci, rispettivamente coinvolti in Moto2 con una FTR e in Motogp con la CRT Ioda TR003. La nuova moto costruita dall'ex squadra di Max Biaggi ha debuttato a Jerez de la Frontera nei test di febbraio scorso, ottenendo buoni risultati. Per quanto riguarda la Moto3, i programmi del Team Ioda (e anche il futuro di Luigi Morciano), verranno svelati a Jerez de la Frontera, nell'ultimo test prima dell'inizio della stagione.

"E' vero - ha detto Petrucci - non conosco molte piste, quasi tutte, ma non ho mai finito ultimo una gara e spero di non iniziare adesso". 

Ottimista Giampiero Sacchi, che ha l'ambizione di schierare tutti piloti italiani nella sua squadra. 

"Per ora questo progetto vale 4,5 milioni di Euro - ha detto Sacchi durante la conferenza stampa. 3,3 sono per la Motogp e 1,2 milioni sono per la Moto2. Voglio comunque ringraziare Came che ha creduto in questo progetto e che ha stanziato per questa avventura 4 milioni di euro in due anni. Per quanto riguarda i miei piloti sono convinto delle potenzialità di Danilo, mentre Simone,  quando ci crede, è un pilota molto forte, all'altezza di Lorenzo, di Marquez o di Iannone, con lui puntiamo a vincere il titolo della Moto2". 

Luca Bologna