Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ducati MotoGP Night: sta arrivando

“Ducati MotoGP Night”, questo è il titolo della serata che, venerdì 4 marzo alle ore 21.00, coinvolgerà ed animerà Piazza Maggiore a Bologna. Da Borgo Panigale arrivano già le prime indiscrezioni e anticipazioni sul programma dell’evento che, giorno dopo giorno, sta letteralmente coinvolgendo tutta la città, le istituzioni e migliaia di tifosi, pronti a salutare il Ducati Marlboro Team alla vigilia della partenza per il Qatar, dove il 20 marzo è prevista la gara di apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2011.

Come già era successo nel 2007, quando Ducati volle condividere la vittoria del titolo iridato con i suoi fan e la città di Bologna, ancora una volta è facile prevedere il “tutto esaurito” in piazza Maggiore.

Ovviamente l’ingresso sarà libero per tutti. Un palco ospiterà la nuovissima Desmosedici GP11, il Ducati Marlboro Team e i suoi due piloti ufficiali, l’americano Nicky Hayden e il “nostro” Valentino Rossi, pronti a ricevere un augurale bagno di folla che farà sentire loro l’appoggio di tutti i dipendenti della casa motociclistica di Borgo Panigale e il tifo e il supporto di tutti i bolognesi e non solo.

Con inizio alle ore 21.00, sarà un vero e proprio spettacolo ad intrattenere la piazza. Artisti, sportivi, personaggi, tutti uniti dal comune amore e passione per le “rosse di Borgo Panigale”, si alterneranno sul palco. La scaletta della serata è ancora in corso di definizione, ma è facile immaginare che non deluderà le aspettative.

Piazza Maggiore inizierà ad animarsi già dalle ore 15.00, dove è prevista l’esposizione di moto Ducati, ma anche di auto Mercedes-AMG. Verranno allestiti punti vendita dove sarà possibile trovare tutta la nuova linea Ducati-VR46; cappellini, felpe, magliette e tanti prodotti della collezione Ducati apparel 2011.

Confermata anche la presenza in piazza di Radio DJ, radio ufficiale dell’evento, che contribuirà ulteriormente all’animazione della serata.

Poster e cartoline dei piloti verranno distribuiti dai vari corner Ducati e dalle postazioni che i partner della serata allestiranno appositamente e che animeranno con attività dedicate all’evento e al pubblico che interverrà.

Dalle 21.00 inizierà lo spettacolo vero e proprio, che vedrà il suo culmine con l’arrivo sul palco del Ducati Marlboro Team, con Valentino, Nicky e le Desmosedici GP11, per poi concludersi con un concerto dal vivo di cui verranno date ulteriori informazioni nei prossimi giorni. L’evento vedrà anche il supporto di importanti e qualificanti partner che hanno deciso di legare il proprio nome e la propria immagine a questa eccezionale serata.

CARISBO-BANCA INTESA SANPAOLO da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori che esso rappresenta, ha accettato con entusiasmo l’invito Ducati. Per questo importante gruppo bancario lo Sport rappresenta un formidabile veicolo nei rapporti tra la banca e le comunità territoriali. Lo strumento ideale per sviluppare il legame con il territorio e le attività a favore dei giovani. In modo particolare, il supporto ad attività sportive riveste un ruolo significativo, in quanto espressione concreta di partecipazione alla vita della comunità. Il sostegno allo Sport si accompagna all’impegno della Banca nella diffusione dei valori che contribuiscono al rilancio e alla promozione del sistema Italia a livello nazionale e internazionale. Tutto questo si traduce in un’azione ampia e fattiva, considerato che lo sport, per Banca Intesa Sanpaolo, è una delle prime voci di investimento di sponsorizzazione.

Non poteva mancare il marchio AMG che, dopo aver ufficializzato la presenza del marchio sulle tute e sulle moto dei piloti del Ducati Marlboro Team, prosegue la collaborazione partecipando attivamente alla Ducati MotoGP Night. Completano il gruppo dei partner ufficiali GENERALI ASSICURAZIONI e TIM, altre due presenze importanti che confermano la fiducia e la grande collaborazione con la casa motociclistica di Borgo Panigale.

A questi si aggiungono altre importanti collaborazioni quali la Clinica Privata Villalba di Bologna, ma anche Bologna Fiere che, insieme a CO.TA.BO metteranno a disposizione i taxi della principale cooperativa bolognese per celebrare l’inizio di questa nuova, avvincente stagione agonistica in MotoGP. Oltre cento auto verranno decorate con la grafica dell’evento Ducati MotoGP Night, pronti a fare da ulteriore cassa di risonanza alla manifestazione per le strade di Bologna. Maggiori dettagli sulla Ducati MotoGP Night sono disponibili su www.ducati.it