Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Doppio comunicato per Ducati e Honda

ore 10:05

MotoGP sta cercando di ridare valore al fair play, almeno tra i costruttori, così Ducati e Honda si sono accordati per diramare ciascuno un proprio comunicato, ma in linea con l’altro. È questione di ore: prima la Ducati annuncia che Casey Stoner lascia l’azienda, dopo quattro stagioni, e subito dopo deve uscire quello della Honda, che annuncia l’accordo con il pilota australiano.

Questa è la prima, vera, mossa dell’attesissimo mercato piloti 2010: ora che c’è il primo annuncio, quindi la prima firma su un contratto, inizierà un effetto domino che porterà Valentino Rossi in Ducati (al posto di Stoner) lasciando tutto solo Jorge Lorenzo in Yamaha. E subito dopo, ci sarà la danza delle seconde guide che cercheranno di sistemarsi, anche loro, in modo degno.

Va detto che Rossi e la Ducati non hanno ancora un contratto, e allo stesso modo va detto che Lorenzo non ha ancora rinnovato il contratto con la Yamaha. Ma Rossi e la Ducati stanno negoziando e tutto sta procedendo bene. La stessa cosa accade in casa Yamaha con Lorenzo.

Si sta andando, in modo in fondo logico e naturale, verso la ripartizione dei migliori tre piloti del mondo all’interno dei tre costruttori più forti del mondo. Per noi, che stiamo a guardare, e vorremmo goderci lo spettacolo, non si poteva chiedere di meglio.

Enrico Borghi

Leggi il comunicato ufficiale Ducati

Leggi il comunicato Honda