Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Lorenzo in pole position a Silverstone

SILVERSTONE – A Silverstone Jorge Lorenzo ha centrato la prima pole position del 2010, la decima della sua carriera in MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha è stato molto veloce per tutto il turno e nelle fasi finali ha centrato un incredibile 2’03’’688. Jorge ha girato tanto e anche in questa qualifica, è arrivato a centrare la pole migliorandosi giro dopo giro.

Secondo tempo per il francese Randy de Puniet, al comando per buona parte delle prove. Il portacolori del team di Lucio Cecchinello, stava migliorando il crono di Lorenzo all’ultimo giro, ma è scivolato, fortunatamente senza conseguenze.

Chi invece ha lasciato la pista di Silverstone in barella è stato Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda, autore del terzo tempo, nelle battute finali è scivolato per la perdita di aderenza dell’anteriore, ma una volta a terra è stato schiacciato dalla sua Honda che poi è andata a schiantarsi dritta contro le barriere. Dani è stato portato fuori dal tracciato in ambulanza, ma una volta nel paddock è andato al centro medico con le sue gambe.

Seconda fila per Andrea Dovizioso, quarto, Nicky Hayden, quinto e Casey Stoner, sesto. L’australiano della Ducati non è mai stato protagonista delle prove e domani, per lui, sarà un’altra gara dura.

In terza fila si sono qualificati poi Ben Spies, che è sceso in pista nonostante una frattura al malleolo peronale dopo la caduta nelle libere di questa mattina, Marco Melandri e Marco Simoncelli.

Guarda tutti i risultati