Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valentino Rossi in pole position a Le Mans

LE MANS – Valentino Rossi ha centrato la pole position del Gran Premio di Francia della MotoGP, la prima quest’anno per il campione del mondo in carica. In qualifica a Le Mans il Dottore ha centrato un ultimo giro pazzesco, siglando il tempo di 1’33’’408, 54 millesimi meglio del compagno di squadra Jorge Lorenzo, secondo. Chiude la prima fila Dani Pedrosa, che ancora una volta è stato incredibile nel giro secco, nonostante prove poco entusiasmanti e una moto ancora molto instabile.

Apre la seconda fila Casey Stoner, il pilota più concreto di tutti in questa sessione di qualifica, in difficoltà però con le gomme morbide, mentre con quelle dure è l’australiano il più veloce in pista. A fianco all’ufficiale Ducati partirà domani Nicky Hayden, bravo quarto sul finale. Chiude la seconda fila un ottimo Randy De Puniet, che sul tracciato di casa ha colto il sesto tempo.

Seconda fila per Andrea Dovizioso, Colin Edwards e Loris Capirossi.

“Finalmente a Le Mans è stato bello, erano anni che non si vedeva il sole! – ha detto Valentino Rossi dopo la qualifica. - Abbiamo iniziato bene le prove dopo i test di Jerez, poi abbiamo lavorato bene per preparare la gara e eravamo a posto per la pole. Sono abbastanza a posto, però dopo pochi giri comincia a farmi male la spalla. Vedremo domani”

"Domani mi piacerebbe andare via – ha esordito Jorge Lorenzo - ma Valentino ha un gran ritmo e sarà dura. Inoltre ha fatto un giro velocissimo e non è stato possibile fare la pole position. Aspettiamo domani”.

“Ci mancano ancora 2 o 3 decimi al giro, speriamo di trovare una soluzione per domani – ha detto Dani Pedrosa. - Per noi è importante trovare una soluzione, perché i piloti Yamaha vanno forte. Comunque è importante stare in prima fila”.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto delle prove