Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Rizla e San Carlo tirano le somme del 2009

La stagione 2009 è stata per la Rizla Suzukiuna delle peggiori: non è mai salita sul podio. Miglior piazzamento? Il quinto posto, 4 volte per Capirossi e una sola volta per Vermeulen. Il team manager della scuderia giapponese Paul Denning dichiara che la squadra non è stata costante ed anche se i piloti erano in grado di far bene, la moto, in alcune condizioni, non è stata affidabile.
Naturalmente né Suzuki Giappone né lo sponsor Rizla né tantomeno i tifosi sono soddisfatti dai risultati di quest'anno. Loro per tornare ai massimi livelli promettono il 100% degli sforzi nel miglioramento del telaio,poi penseranno ad arricchire le performance della moto. Qui, con la sua esperienza, entrerà in gioco Capirossi che nel 2010 sarà affiancato da Álvaro Bautista. Il 2010 sarà il 21° anno di Loris nel mondiale, La sfida personale? Puntare ai 100 podi e allora, Forza Loris!

La stagione 2009 per il team San Carlo Honda Gresini è stata favorevole nella seconda parte ma le prime sette gare sono state decisamente poco fruttuose: 31 punti per Alex De Angelis e soli 27 per Toni Elias.
Fausto Gresiniproprietario del team valuta il 2009 una stagione non facile, dove però la squadra ha saputo tener testa agli attacchi degli avversari. Certamente non si accontentano e per il 2010 con Marco Simoncellie Marco Melandrialla guida vogliono far bene, migliorare e crescere in competitività.