Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dovizioso vuole il podio al Mugello

Andrea Dovizioso punta al podio al Mugello. Il forlivese, dopo aver perso il terzo posto per un soffio a Le Mans, è ansioso di scendere in pista per il Gp d'Italia della MotoGP.
"Non vedo l’ora di correre al Mugello, - ha detto l'ufficiale Honda - è un posto speciale per l’atmosfera che si respira e sebbene sia un GP del campionato, la sensazione è che sia un evento a parte. È una sorta di rituale che inizia la settimana prima a casa. Poi la partenza in macchina, percorrendo il passo del Muraglione, mitico per le moto, e poi il Mugello, la Toscana, speciale per i colori, gli odori, la gente, gli spettatori, grandissimi appassionati di moto. - E continua - al Mugello bisogna dare del Lei: non è facile prendere subito il ritmo. È un tracciato tecnico, difficile: inanzitutto occorre raccordare bene le esse, per poi arrivare alla parte più impegnativa del circuito ovvero Casanova Savelli, Arrabbiata 1 e 2.
Sebbene sia italiano, non proviamo molto qui, quindì anch’io torno dopo un anno esatto. Certo, conosco i punti strategici, ma occorre sempre un po’ per riappriopiarsene completamente. Ci sono tanti cambi di direzione ed è una pista impegnativa, anche da un punto di vista fisico. A complicare le cose ci si mettono poi le buche".