Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ecco il calendario MotoE per la stagione 2020

Insieme al Calendario MotoGP comunicato questa mattina, la Dorna si è espressa anche in merito a quelle che saranno le gare della Coppa del mondo FIM Enel MotoE, ovvero delle moto elettriche che dalla passata stagione sono entrate a fare parte del Motomondiale.

Cinque gare in programma


Visti tutti i problemi che ci sono stati dovuti al coronavirus, la Dorna ha annunciato che in questo 2020 le gare della MotoE saranno cinque: la prima è prevista per il 19 luglio a Jerez, nello stesso weekend in cui ripartirà anche il Campionato del mondo. A seguire, l'appuntamento successivo sarà quello del 26 luglio sul circuito dedicato ad Angel Nieto, in Andalusia.

Inoltre, i piloti della MotoE, godranno anch'essi, per ben due gare, dello scenario del Misano World Circuit Marco Simoncelli: gli appuntamenti sono in programma nei weekend del 13 e 20 settembre. Infine, le moto elettriche concluderanno in bellezza la stagione a Le Mans con il GP di Francia previsto per l'11 ottobre.

Previsioni meteo?


Che clima attenderà i piloti ad ottobre e più in là, a novembre, in luoghi dove solitamente correvano in primavera o estate? Questo non è dato saperlo, ma vista la tanta voglia comune a tutti di tornare in pista, per quest'anno occorrerà stringere un po' i denti con la speranza che almeno il meteo, in un 2020 così burrascoso, possa essere clemente.

Il nuovo paddock MotoGP: istruzioni per l'uso