Silverstone è un tracciato veloce ed esposto a condizioni meteo avverse che lo rendono uno dei circuiti più impegnativi in termini di pneumatici. I tratti ad alta velocità del circuito richiedono una buona stabilità in curva e in frenata, mentre le temperature generalmente fredde rendono indispensabile una performance di warm-up ottimale.
In base all'analisi dei dati raccolti nelle ultime due gare di Silverstone, la Bridgestone ha rivisto le mescole dei pneumatici posteriori asimmetrici in vista del week-end. I due slick posteriori saranno disponibili nelle opzioni media-morbida e media: sulla spalla destra, entrambe le gomme presenteranno la stessa mescola di gomma media in combinazione con una mescola extra-morbida o morbida sulla spalla sinistra del pneumatico. In questo modo, nel corso di un giro, il pneumatico posteriore si manterrà nel suo range di temperatura ideale, garantendo una maggiore sicurezza di guida.
A partire da Silverstone, il pneumatico anteriore slick Bridgestone di nuova specifica, introdotto in anteprima a Jerez, diventerà l'offerta standard di anteriori, coprendo l'intera fornitura di nove pneumatici anteriori slick a disposizione di ciascun pilota in ogni week-end di gara. Per questa gara, gli anteriori slick saranno disponibili nella mescola morbida e media per garantire un grip e una sensibilità ottimali in considerazione delle condizioni meteo avverse previste.
Mescole di pneumatici slick disponibili: anteriore: morbida, media; posteriore: media-morbida, media (asimmetriche)
Mescole di pneumatici da bagnato disponibili: morbida (principale), dura (alternativa)