È passato un mese, più di un mese. Senza Marco, insieme a Marco. Continuiamo a sentirlo vicino. Presente. Lo incontriamo in libreria, in una testa di capelli ricci, una copertina, un furgoncino che passa. È nelle parole di una canzone, in una foto, in una moto, nella voce che si rompe all’emozione di un ricordo, in una lacrima. Un mese dopo nessuno ha dimenticato.
Motosprint vuole ricordare Marco con un sorriso, e lo fa con una raccolta di vignette del nostro Matitaccia, quelle dedicate al Sic pubblicate nel corso degli anni, ma anche alcune inedite, come uno scambio di battute neanche troppo immaginario con Bautista, ai tempi della 250. E con Motosprint domani in edicola c'è l’adesivo di Marco. Il suo 58.
È un onore poterlo allegare alla nostra rivista, e di questo ringraziamo Paolo Simoncelli, il papà di Marco, che ha sposato subito l’iniziativa, Aldo Drudi che lo ha fatto così bello, il Gruppo Pritelli che ha collaborato alla sua realizzazione. Chiudete un occhio sul piccolo ritocco al prezzo di copertina.
È stato necessario.