Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Clamoroso: cancellate tutte le Road Races del 2023 in Irlanda del Nord

© North West 200

Ha del clamoroso, quanto comunicato dal MCUI (MotorCycle Union of Ireland) in seguito ad una riunione straordinaria: tutte le corse su strada della stagione 2023 sono state ufficialmente cancellate e non ci sarà alcun evento motoristico su asfalto quest'anno, visto che non ci saranno neanche il Sunflower Trophy e l'Ulster Superbike, ma verrà disputato soltanto il motocross.

TT: Lagrive debutta sul Mountain Course...a 43 anni

Spese assicurative troppo alte


La motivazione di questa clamorosa decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno, è da ricercare nell'aumento dei prezzi delle assicurazioni, in quanto le spese assicurative per coprire i vari eventi sono triplicate rispetto allo scorso anno raggiungendo cifre folli che i Motoclub non si possono permettere.

Esordio al Tourist Trophy per Curinga: "Mi fido ciecamente del team ILR"

Calendario accorciato


In seguito a questa terribile notizia, perciò, il calendario delle corse su strada di quest'anno si è accorciato notevolmente, visto che non ci saranno eventi National quali la Cookstown 100, la Tandragee 100 e la Race of Legends di Armoy, ma anche e soprattutto la North West 200 e l'Ulster GP.

La stagione vedrà quindi i piloti (specialmente i big) impegnati in un numero sensibilmente minore di appuntamenti, con soltanto il Tourist Trophy, il Manx Grand Prix e Macau ancora in calendario tra le corse di caratura internazionale. A questo punto, perciò, non va escluso un eventuale aumento di moto al via dell'IRRC (International Road Racing Championship) per sopperire a questa mancanza, in un anno che non è partito con i migliori presupposti per una delle discipline più spettacolari in assoluto.