Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

TT, la famiglia ricorda Mark Purslow: “Ci direbbe di smettere di piangere”

La settimana di prove del Tourist Trophy 2022 è stata purtroppo segnata dalla scomparsa di Mark Purslow in seguito ad un incidente avvenuto nel Day 4 nel tratto di Ballagarey. Il 29enne gallese era al suo secondo TT in carriera, dopo una lunga gavetta fatta con il team di famiglia, e in queste ultime stagioni è stato anche l'unico pilota britannico a prendere parte all'International Road Racing Championship.

TT 2022: Hickman scende sotto i 17 minuti nella quinta giornata di prove

La famiglia Purslow: “Mark se n'è andato con il sorriso”


Mark era amato da tutti, perchè era una persona fantastica sia in pista che nel paddock. Era sempre pronto a scherzare e a trovare il lato positivo anche nei momenti più bui”, hanno scritto sui social i membri della famiglia Purslow. “Amava guidare ed era consapevole dei rischi che avrebbe corso intraprendendo questa carriera, ma adorava queste gare fin da giovanissimo, quando seguiva suo padre imparando da lui”.

Il 2022 sembrava potesse essere un ottimo anno per lui, dopo una buona North West 200 disputata a metà maggio: “Stava vivendo la sua miglior stagione di sempre in sella alle moto del Never Be Clever Racing, dopo una vita vissuta da privato con suo padre e le mille difficoltà che questo comporta. Eravamo una famiglia molto unita, è difficile accettare la sua morte e tutto ciò ci ha devastato, ma ringraziamo davvero di cuore tutti coloro che ci hanno dato il loro supporto in questi giorni”.

Conoscendolo, sicuramente se n'è andato con il sorriso. Stava vivendo un sogno e facendo ciò che più amava, perciò se ora fosse qui ci direbbe di smettere di piangere, ci farebbe ridere e ci porterebbe a festeggiare ciò che ha ottenuto in carriera. Sarai sempre nei nostri cuori, Mark”. Si conclude così il toccante messaggio della famiglia Purslow, mentre il Tourist Trophy prosegue con la sesta ed ultima giornata di prove.

MotoGP: operazione al braccio riuscita per Marc Marquez