Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Herbertson e Sweeney maghi della pioggia alla Tandragee 100

Non è andata nel migliore dei modi, l'edizione 2022 della Tandragee 100. Dopo due anni di assenza causati dalla pandemia, la celebre National Road Race che si svolge nella contea di Armagh è tornata in calendario in questa stagione, venendo tuttavia condizionata dalla pioggia che ha costretto l'organizzazione a modificare buona parte del programma arrivando anche a cancellare alcune gare, compresa la Superbike.

BSB, Oulton Park: Ray e Jackson trionfano nel Bank Holiday, Haslam a podio

Herbertson e Sweeney grandi protagonisti


La corsa più importante della manifestazione sarebbe dovuta essere proprio quella delle “big bikes”, con cui Michael Sweeney (già assoluto protagonista alla Cookstown 100 poche settimane fa) sembrava potesse essere davvero imbattibile. Tuttavia, con il cambio di programma dettato dal maltempo, il main event della Tandragee 100 di quest'anno è stata la gara della classe Supersport, disputata ovviamente in condizioni di bagnato.

La corsa ha visto in lotta per la vittoria le Yamaha R6 di Dominic Herbertson e del già citato Michael Sweeney, che nonostante le condizioni complicate sono riusciti a dare vita ad una lotta a due per la vittoria culminata con il trionfo di Herbertson. A chiudere sul gradino più basso del podio è stato invece Michal Dokoupil, seguito da Neil Kernohan e Thomas Maxwell.

Sia Herbertson che Sweeney saranno ora attesi ad un impegno ben più impegnativo, ovvero la North West 200 in programma la prossima settimana al Triangle Circuit, dove si confronteranno con i “mostri sacri” della disciplina nella prima International Rad Races della stagione.

Dorna avverte Suzuki: "Tante Case sono pronte a entrare in MotoGP"