Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Road Races: Michael Dunlop alla NW200 e al TT con Ducati

© IOMTT

L'annuncio originale risale ad inizio 2020, quando Michael Dunlop svolse a Jerez de la Frontera un primo test in sella ad una Ducati Panigale per prendere le misure in vista di un impegno con la supersportiva italiana nelle principali road races internazionali. Avanti veloci di due anni, per "MD6" non è stato possibile utilizzare la supersportiva della Casa italiana a causa della pandemia, ma ora è finalmente ufficiale: quest'anno sarà un pilota del team PBM Ducati sia alla North West 200, sia al Tourist Trophy.

TT 2022: Peter Hickman a caccia del record di Ian Hutchinson

Grande sintonia con le moto italiane


Il pilota di una delle dinastie entrate di diritto nella leggenda del motociclismo avrà numerosi occhi puntati addosso, visto che cercherà di ottenere il successo con la Rossa di Borgo Panigale sull'Isola di Man provando a porre fine ad un digiuno di vittorie per il marchio italiano che risale addirittura al 1995. Discorso diverso per la North West 200, dove la stessa Panigale ha già vinto (o meglio, dominato) in epoca moderna con Glenn Irwin in sella ed è stata protagonista anche con Alastair Seeley.

Inoltre, Michael sembra essere in grande sintonia con le moto italiane visto che, nel 2019, è riuscito a vincere il suo diciannovesimo TT in sella all'italianissima Paton S1-R ufficiale nella categoria Lightweight. Magari, sarà proprio con un'altra moto tricolore a diventare il terzo pilota di sempre a raggiungere le venti vittorie sul Mountain Course dopo Joey Dunlop e John McGuinness.

MotoGP, sfida tra generazioni: giovani e veterani del 2022