Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EICMA Live, Honda presenta la corazzata HRC per il 2020

In Casa Honda si pensa già al 2020 e la presentazione tenuta in EICMA lo ha pienamente dimostrato: l’HRC vuole fare sul serio, in tutte le discipline in cui è impegnata. Il futuro dell’ala dorata è costituito da progetti assolutamente bellicosi, nel pieno stile dell’azienda. Da asfalto a terra, l’obiettivo è solo uno, vincere. Vantando titoli piloti e costruttori appena conquistati, la MotoGP rappresenta il target principale.

La Regina ed il Re, la RC 213V e Marc Marquez. L’otto volte iridato era soddisfatto dei risultati colti quest’anno, ma per nulla appagato: “Una stagione incredibile per me, a parte l’errore di Austin, sono sempre salito sul podio. Se penso che da bambino ammiravo le gesta dei piloti HRC, aver battuto i record di Doohan è per me una impresa incredibile. Honda è la mia famiglia, voglio correre con loro ancora a lungo, provando insieme a migliorarci sempre”.

Dopo il campione, il deluso, Jorge Lorenzo. Il maiorchino non ha svelato i suoi piani, però già parlava dei prossimi test: “Annata dura per me, condizionata da pesanti infortuni, che hanno inciso sul mio rendimento. Ora mi sento abbastanza bene, piano piano sto prendendo confidenza con la moto e nei test di Valencia inizierò a preparare con cura il prossimo campionato, con l’obiettivo primario di migliorare la fase di ingresso curva”. Anche il team che affronterà la Dakar in inverno è pronto.

Durante l'evento è stato presentato anche il secondo pilota del futuro (e atteso) team ufficiale Superbike: assente Alvaro Bautista per motivi contrattuali, è salito sul palco Leon Haslam. Il britannico è stato ingaggiato per la sua velocità ma anche perché potrebbe "trasferire" in casa Honda tutti i segreti della moto più vincente degli ultimi anni, la Kawasaki.

Una vera e propria corazzata quella marchiata Monster e motorizzata CRF 450 Rally, che verrà cavalcata da ben cinque specialisti, tutti vogliosi di primeggiare. Kevin Benavides, Ricky Brabec, Joan Barreda, Jorge Cornejo e Aaron Maré, rappresentanti di nazioni diverse, voleranno presto nei deserti spagnoli, per iniziare il lavoro che porta alla sfida di inizio gennaio, nella quale sarà importante rimanere veloci e concentrati sin dalla tappa d’esordio.