Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Anthony West: “A marzo 2021 torno a correre”

“Tutto è bene ciò che finisce bene” possiamo dire in questo caso. Anthony West, l’australiano mago del bagnato e vincitore di qualche gara nel Motomondiale proprio sotto l’acqua, tornerà in pista l’anno prossimo dopo aver chiesto scusa pubblicamente per tutto quello che ha detto e scritto nei confronti della FIM.

Facciamo un attimo il background storico della vicenda West-FIM. L’australiano aveva ricevuto una seconda squalifica per doping dopo i controlli svolti dopo il round di Misano della Supersport nel 2018. Da allora una serie di diatribe tra lui e la FIM sui campioni secondo lui manipolati dalla commissione antidoping.

FIM, Doping: altri 6 mesi di squalifica per Anthony West

Squalificato dai vari campionati sotto l’egida della FIM, West è andato a correre in ogni parte del Mondo per racimolare soldi da reinvestire poi nelle sue gare e nelle cause alla commissione antidoping della FIM, accusata dall’australiano di avergli rovinato la carriera. West è finito anche in Brasile pur di sfuggire alla FIM, ma la longa manus della Federazione Internazionale è arrivata fin lì obbligando gli organizzatori a fermare l’australiano e ritirargli ogni sponsorizzazione. 

Da lì una serie di post di accuse, anche pesanti alla Federazione Internazionale, rea secondo l’australiano di avergli distrutto la carriera arrivando a bloccarlo in un campionato non sotto l’egida della Federazione. 

“Corrotti” e “bugiardi”, alle accuse di Anthony West risponde la FIM

Il post social


Dopo un periodo di silenzio, West è tornato a farsi sentire oggi con un post sul profilo Instagram e sulla sua pagina Facebook chiedendo scusa per tutti i messaggi scritti nei mesi passati. Si legge nel post: “Scrivo questo post per scusarmi pubblicamente per la mia condotta passata nei confronti della FIM, che riconosco essere stata inaccettabile, degradante e ostile. Le mie precedenti dichiarazioni sui social media riguardanti la FIM erano offensive e diffondevano false voci dannose, e sono state purtroppo pubblicate a seguito del mio stato d’animo al momento in cui sono state fatte le dichiarazioni.”

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

I am making this post to publicly apologise for my past conduct in respect of the FIM, which I acknowledge was unacceptable, degrading and hostile. My previous social media statements regarding the FIM were offensive and spread malicious false rumours, and were unfortunately published as a result of my state of mind at the time the statements were made.

Un post condiviso da Anthony West (@antwest13) in data: 27 Ott 2020 alle ore 11:08 PDT

Ritorno alle gare


West ha poi aggiunto un secondo post sui suoi social nel quale annuncia la data del suo ritorno alle gare, il 15 marzo 2021. Cosa farà e dove correrà non è dato ancora saperlo ma la buona notizia è che lo rivedremo in pista.