Questa sera, alle 20,45, allo stadio Brianteo di Monza la nazionale piloti sfiderà il team Sky sport in una partita di calcio a scopo benefico. Il ricavato di ”Playing For Children” andrà a due associazioni. La prima è il Comitato Maria Letizia Verga (comitatomarialetiziaverga.it), l’associazione di genitori, che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura all’ospedale San Gerardo di Monza.
La seconda è l’associazione Dynamo Camp Onlus (dynamocamp.org) «per il progetto Radio Dynamo con l’obiettivo di riuscire ad interagire con i bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici, day hospital e case famiglie in modo emotivamente stimolante attraverso programmi di terapia ricreativa».
Fino a giovedì 5 settembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45501 con cui sarà possibile donare 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca o attraverso chiamata allo stesso numero da rete fissa TWT, e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45501 da rete fissa Infostrada e Fastweb.
La partita sarà in diretta su Sky Sport 1 HD (ch. 201 in Italia) e Sky SuperCalcio HD (ch. 204 in Italia). Per la Nazionale Piloti giocheranno Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Pedro De La Rosa, Ivan Capelli e Max Biaggi.
I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di 5 euro per la tribuna, gratis per i bambini accompagnati fino a 6 anni di età e possono essere acquistati in prevendita presso le filiali UBI Banca Popolare di Bergamo Provincia di Monza e Brianza, presso il Comitato Maria Verga Onlus, l’Associazione Dynamo Camp Onlus, il Circuito Viva Ticket www.vivaticket.it, lo IAT - Associazione Pro Monza, l’Iper di Monza e il giorno stesso della partita presso lo stadio Brianteo salvo disponibilità residue.