Sabato 8 giugno è esplosa l'estate, sulla Riviera Romagnola c'è stato il “botto” con il primo tutto esaurito della stagione. Belle donne in riva al mare, belle moto lungo i viali. Due mondi, quello delle belle donne e quello delle moto che si sono incontrati al Fantini Club di Cervia per la prima delle quattro selezioni di Miss Motosprint.
Quattro selezioni che definiranno la rosa delle dodici finaliste che si contenderanno l'ambita fascia nella finalissima dell'8 novembre in occasione dell'EICMA, il Salone della Moto di Milano. L'8 è un numero che ricorre in questa edizione che è stata lanciata proprio l'8 marzo, la festa della donna, alla Fiera Moto Days di Roma. A Cervia dal primo gruppo di bellissime sono state selezionate le prime tre finaliste da una giuria di addetti ai lavori presieduta dal pilota di MotoGP Danilo Petrucci. Una scelta non facile che alla fine ha premiato la numero 2 Genny Graffiedi, 25 anni di Cesenatico, la numero 4 Menel Bousselmi, 18 anni di Cesena, e la numero 8 Petra Bravaccini, anche lei 18 anni e anche lei di Cesena .
Presente alla manifestazione anche Veronica Rossi, Miss Motosprint in carica e romagnola DOC, che ha così sintetizzato il suo anno con la fascia: “Un'esperienza che mi ha dato tanto, indimenticabile il giorno che sono stata eletta ma anche il periodo che è seguito che mi ha premesso di entrare nel mondo dei motori da protagonista.
Ho realizzato così uno dei miei sogni più grandi lavorando nella MotoGP e nella Superbike incontrando sempre persone meravigliose”. L'elezione di Miss Motosprint è organizzata con la collaborazione di Fantini Club, Honda, Nikon, Red Bull, Divissima, Look Occhiali, Linda Raley e Suomy Prossimo appuntamento con la seconda selezione il 27 luglio a Cattolica all'Alta Marea Beach.
Ecco la ricca gallery fotografica! Clicca qui
Segui @motosprint