Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Crosstourer Riding Tour

Provare una moto nel suo habitat naturale è il modo migliore per apprezzarne caratteristiche e pregi. Nel caso del nuovo Honda Crosstourer, significa godere appieno del suo poderoso motore V4 da 1.237 cc per 129 CV (anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione), della rigorosa ciclistica con telaio in alluminio e della precisa trasmissione ad albero cardanico con monobraccio a pivot disassato. La sicurezza attiva, poi, è ai massimi livelli, con C-ABS e Traction Control di serie.

Per consentire a quanti desiderano salire in sella alla nuovissima Honda Crosstourer, Honda Italia invita gli appassionati al “Crosstourer Riding Tour 2012”. Articolato su tre tappe, che avranno come scenario alcune delle strade più belle d’Italia, il programma di prove dedicate prevede percorsi perfetti per saggiare le qualità del Crosstourer, guidati da esperti apripista nel rispetto della massima sicurezza.

A disposizione sia il modello con il tradizionale cambio a 6 rapporti e frizione antisaltellamento, sia la versione con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), dotato delle tre modalità di funzionamento: Drive (D), Sport (S) e Manual (MT) con palette al manubrio.

Il primo appuntamento è fissato per questo week-end del 31 marzo e 1 aprile a Carsoli (AQ), all’uscita dell’omonimo casello dell’autostrada A24 che collega Roma con Pescara e Teramo. Lo stand Honda sarà immediatamente riconoscibile e facilmente raggiungibile perché posizionato sulla SS5 Tiburtina Valeria.

Calendario Honda “Crosstourer Riding Tour 2012”

31 marzo-1 aprile: Carsoli (AQ), SS5 Via Tiburtina Valeria km 68,300
21 - 22 aprile Passo Penice, Bobbio (PC)
26 - 27 maggio Passo della Raticosa – Firenzuola (FI)